Quarto potere: le loro verità sono falsità; falsità camuffate, asservite ai Loro interessi, falsità imposte dietro verità imposte ; realtà distorte per rispondere a tutti i perchè, realtà censurate per quietare le coscienze. Quarto potere! E si mascherano con un nome ipocrita, perché PRAVDA vuol dire VERITA’ e tutti sapete della loro ipocrisia, e nessuno là rinuncia alla loro falsa via …Ma le verità di Stato non hanno paese …le verità di Stato non hanno confini, e tutti sottostate al loro potere, e nessuno contesta il loro potere. Radio, TV, giornali di regime: tutti fedeli ala loro verità. E vi nascondono le loro violenze, le loro torture, le loro oppressioni, la loro sete di potere conquistato con sotterfugi, connivenze e corruzioni; e non capite che fanno e faranno sempre di tutto per mantenere i Loro privilegi, e che tutti i mass media, di qualsiasi parte del mondo, saranno sempre nelle loro mani, perché sono I LORO SERVI! TV, giornali, radio - ci assediano la mente; TV, giornali, radio, - ci insegnano ad obbedire; ormai la loro merda non ci laccava respirare …Quarto potere! La voce del potere è la voce dei mass media, sono legge i suoi giudizi - democratica obbedienza: per il bene della gente, per la morte della mente. Italia, Russia El Salvador: nessuna differenza …Le verità non hanno paese …Le verità di stato non hanno confini, e tutti sottostate al loro potere, e nessuno contesta il QUARTO POTERE!
PRAVDA - Non marceremo (1983)
La vostra vita è una triste marcia di burattini nelle mani dei potenti …e non vedete i loro giochi! .. E marciate e marcite dalla nascita alla morte; e marciate e marcite, la vostra nascita è già morte! E marcite già nella culla, con le paure dei babau; e marcite nella scuola lager di condizionamenti dove insegnano le gerarchie e la paura dei potenti; e storia e geografia di violenze e sottomissioni; e marcite sul lavoro per paura della fame, e cedete ai loro soprusi schiavi delle loro pance;e marcite nelle chiese per la paura di finti onnipotenti; e marcite nelle case schiavi dei vostri doveri; e marcite nelle caserme sempre pronti ai loro ordini; e marcite con ero a disco e non vedete le loro facce sorridenti …La vostra vita è una triste marcia di burattini nelle mani dei potenti ;..e non vedete i loro giochi! E marciate e marcite dalla nascita alla morte; e marciate e marcite, la vostra nascita è già morte!… E INVECE NOI NON MARCEREMO ! E INVECE NOI NON MARCEREMO ! NON MARCEREMO !!! NON MARCEREMO !!!
PRAVDA - La loro libertà 1983
La LORO libertà è oppressione!la loro libertà è repressione!NO ! ! ! NO ! ! ! NO ! ! !La LORO libertà è condizionamento!la LORO libertà è osservamento!NO ! ! ! NO ! ! ! NO ! ! !La LORO libertà è la vostra morte!la LORO libertà è la NOSTRA morte!NO!!!
PRAVDA - Grida dissenso 1983
Grida dissenso per la realtà, non compromettere la tua libertà, non sottostare alla sua logica, non essere schiavo di altrui volontà! Non posso sottostare a questa condizione, sento il bisogno della ribellione! Contro la politica, arma del potere, strumento di controllo senza pietà. Contro i pregiudizi, le false vie del bene, contro il nazionalismo, senza tregua. Contro il militare, la guerra criminale, contro il loro asservimento. Contro la cultura imposta dallo stato, imposta dal sistema. Non posso sottostare a questa condizione, sento il bisogno della ribellione! Senza castrazione, inibizioni, frustrazioni. Senza il tuo dissenso la TUA vita morirà!
Prove (Cras -UD)
prove in studio (Cras -UD) vari anni
Concerto Udine 26/03/1983
concerto Udine, Teatro Asquni 26/03/1983 concerto ricolmo di tensioni e polemiche tra gruppi... al minuto 3 i Pravda, al minuto 10 i Soglia del Dolore e al 16 i mitici Maiali ("cagatevi addosso fricchettoni nella merda, anarchia anarchia, vai Punkrazio, maiale nello spazio")...
Concerto Schio 16/04/1983
concerto Schio 16/04/1983 prima parte con gli Impact, dal minuto 20 i Pravda
il gruppo
Scopri i componenti della band
maurizio
scopri profilo
MAURIZIO
CHITARRA
PUNKRAZIO
scopri profilo
PUNKRAZIO
BASSO
MARCO
scopri profilo
MARCO
BATTERIA
MICHELE
scopri profilo
MICHELE
VOCE
ITALIAN PUNK BLOG
L'unico, l'autentico BLOG interamante dedicato al PUNK Italiano moderato da Punkrazio